Home




Sono stata a Boccaccesca!ed. 2015

Sono alla mia 17a Boccaccesca queste numerose edizioni non hanno scalfito minimamente il mio entusiasmo nel voler realizzare una manifestazione che faccia conoscere al grande pubblico ciò che spesso è soltanto appannaggio degli appassionati di enogastronomia.

Che emozione quando, tanti anni fa, trovavo un prodotto nuovo e inaspettato! Oggi conosco ormai tante realtà…ma la voglia di scoprire odori e sapori inattesi non mi abbandona mai.

Ecco, il messaggio che vorrei mandare ai visitatori di Boccaccesca è proprio questo: siate curiosi di tutto ciò che vi circonda, non vi fermate davanti ad una cosa sconosciuta; provatela, assaggiatela… grandi chef vi faranno da guida!

Solo così anche voi come me potrete dire: sono stata a Boccaccesca!

L’amministrazione comunale quest’anno ha deciso di togliere il biglietto d’ingresso al Borgo Alto e la decisione di portare Boccaccesca anche nel Borgo Basso è sicuramente il forte segnale affinchè la festa diventi patrimonio di tutti, un patrimonio ricco di piaceri del gusto, ricco di tutto ciò che è bello e buono!

Claudia PalmieriClaudia Palmieri
Direttore Artistico

  • Comune di Certaldo ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa Chianti Banca Regione Toscana Expo Tuscany - La Toscana a Expo Milano 2015 Unione dei Comuni - Circondario Dell'Empolese Valdelsa

Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa Spa - P.Iva / C.F. / Reg. Imp. Firenze: 05181410480 - N° R.E.A. 526891 - Cap. Soc. I. V. 250.000,00 €